RICERCA PER STAMPANTE

PRIMO PIANO

Su Tuttocartucce.com solo Toner e Cartucce Compatibili e originali della migliore qualità

Su Tuttocartucce.com puoi trovare tutte le cartucce e i toner compatibili anche per fax e fotocopiatrici. Scegli il toner o la cartuccia originale o compatibile più adatta alle tue esigenze, in una vasta gamma di accessori come carta speciale per stampare fotografie e i tuoi ricordi, dispositivi per la stampa, filtri per stampanti Laser e tanto altro come kit ricaricabili e di manutenzione per la tua stampante.

I nostri prodotti originali e compatibili sono per qualità e prezzo i migliori, le nostre cartucce e toner compatibili per stampanti sono di qualità alta e a prezzi scontati. Frequenti controlli su tutti i toner e cartucce compatibili e originali, garantiscono la migliore resa e qualità di stampa per i nostri clienti.

I nostri prezzi sono competitivi perché non abbiamo intermediari. Abbiamo scelto di proporre solo cartucce inkjet e toner Laser della massima qualità, compatibili con tutti i modelli di stampante. I toner rigenerati sono la scelta migliore per chi non vuole rinunciare alla massima compatibilità dei prodottori senza spendere troppo. Acquista i tuoi toner e cartucce online, toner Laser di alta qualità e cartucce inkjet in formato xxl a costi bassi e qualità eccellente.

Il costante controllo sulla qualità garantisce un prodotto all'altezza dell'originale dal costo inferiore ed eco-sostenibile. Le cartucce rigenerate sono progettate pensando all'ambiente, riciclando la cartuccia esausta ed evitando lo spreco di plastica. 

Tuttocartucce.com ti garantisce assistenza immediata tramite Whatsapp e Chat, un esperto sarà sempre a tua disposizione per guidarti nel prodotto migliore per la tua stampante e fornirti tutte le informazioni di cui avrai bisogno. Su YouTube inoltre abbiamo un canale dedicato nel quale i nostri tecnici mostrano in video la soluzione ai problemi più comuni che possono intervenire alle nostre stampanti.

Tuttocartucce.com presente sul web da moltissimi anni è in grado di offrire una vasta gamma di prodotti orginali. cartucce, toner per stampanti e plotter di straordinaria qualità e prestazioni eccezionali.

Acquistando su Tuttocartucce.com puoi risparmiare e dare una mano all’ambente riducendo gli sprechi senza diminuire le prestazioni della tua stampante. Sul nostro sito puoi trovare un'ampia scelta di cartucce compatibili e toner rigenerati delle principali marche come HP, CANON, EPSON, SAMSUNG, LEXMARK, BROTHER e soluzioni per qualsiasi stampante in commercio.

Tuttocartucce.com - Articoli in primo piano. Leggi tutti

Gli ultimi articoli per aiutarti nella scelta della tua prossima stampante inkjet o cartuccia compatibile.

Stampanti InkJet

Le stampanti inkjet, fra tutte le stampanti per uso personale sono la categoria più diffusa.
In una gamma molto ampia di modelli e prezzi adatti a tutte le tasche, potremmo individuare quattro tipologie di prodotti, che fanno riferimento ai produttori, Canon, Epson, Hp, Lexmark, che riconducono ad altrettanti segmenti di mercato: le inkjet economiche, quelle intermedie, le fotografiche e i modelli dedicati all'ambiente business.

Le Stampanti laser monocromatiche

Questo tipo di stampante rappresenta ancora la scelta più indicata per la produzione di documenti di testo, combinando qualità e prestazioni. A differenza di una inkjet, una laser produce copie che si distinguono per una superiore precisione dei caratteri, che mostrano bordi più netti e definiti: questo risultato è da imputare al procedimento di stampa, che fonde sulla pagina finissime particelle di toner anziché emettere micro gocce d'inchiostro, che per loro natura tendono a espandersi nel contatto con le fibre porose della carta.

Stampanti di design: idee futuribili

Di solito le stampanti non sono un argomento che interessa più di tanto i designer, che magari preferiscono concentrarsi su oggetti più glamour che non una più o meno banale macchina per stampare i fogli di carta. Ma non sempre è così. In questo articolo illustrerò recenti esempi di stampanti dove si vede chiaramente la scintilla che ha fatto scaturire l'idea e che di conseguenza ha determinato la forma e le funzioni dell'oggetto. Non si tratta ancora di stampanti in commercio, ma prototipi che potrebbero in un futuro essere prodotti in serie.

Aggiornamento firmware stampanti Brother con cartucce LC-123 / 125 / 127 / 129

Brother ha recentemente aggiornato i firmware delle proprie stampanti che utilizzano le cartucce della serie LC-123 / 125 / 127 / 129, introducendo dapprima una versione di firmware ormai bypassata e, successivamente, una nuove release denominata V3.

Come funzionano le stampanti inkjet

La maggior parte delle stampanti inkjet utilizza la tecnologia termica, nella quale il calore viene utilizzato per sparare l'inchiostro sulla carta. Ci sono tre passaggi principali in questo processo.
All'inizio l'inchiostro viene riscaldato per creare una bolla finché la pressione della stessa non ne causa l'espulsione dall'ugello verso la carta. A questo punto la bolla collassa a causa del raffreddamento della testina ed il vuoto risultante aspira l'inchiostro dalla riserva presente nella
cartuccia, che va a rimpiazzare quello appena emesso.

Breve guida alla scelta della stampante

Le stampanti moderne possono essere divise in differenti tipologie (da casa e da ufficio, a seconda che siano scelte per piccoli numeri di stampe o per numeri elevati) e della tecnologia che utilizzano per la stampa (quelle a getto di inchiostro o a laser sono le più comuni). Le dimensioni, naturalmente, sono il parametro che per primo differenzia le stampanti da casa o per piccoli uffici (compatte e facilmente posizionabili sulla scrivania, vicino al computer) e le stampanti office, che si distinguono da quelle 'casalinghe' non solo per avere dimensioni maggiori, ma anche per velocità e funzionalità.
Vediamo rapidamente quale siano le differenze principali tra una stampante a getto di inchiostro ed una laser, per una migliore comprensione delle modalità di funzionamento e di utilizzo.

Come ricaricare cartucce Epson


Attualmente non è possibile ricaricare cartucce originali nelle stampanti di produzione Epson, perché sono presenti sulla cartuccia originale Epson due tipi di protezione. La prima protezione è presentata da un chip elettronico che deve essere resettato o sostituito dopo la ricarica. La seconda protezione è rappresentata dalla particolare struttura della cartuccia originale Epson, che, quando é vuota dall'inchiostro utilizzato per la stampa si riempie d'aria non facilmente eliminabile con le normali procedura di ricarica, impedendo l'ingresso dell'inchiostro di ricarica.
Nelle cartucce compatibili Epson la ricarica avviene senza la difficoltà descritta per le cartuccia originale Epson: ma rimane il problema del reset o della sostituzione del chip elettronico della cartuccia.
Attualmente in commercio per i privati non sono disponibili sia i chip sostitutivi che il resettatore per i chip compatibili. L'unica soluzione per chi desidera ricaricare le cartucce, è quella di utilizzare le cartucce ricaricabili dotate di chip autoreset.

Sostituzione chip toner Samsung 406

In questo video il nostro reparto assistenza ci mostra come sostituire il chip di riconoscimento sulle cartucce toner Samsung 406

Reset Toner Brother 3140CW

Come effettuare il reset del Drum della Brother 3140CW

Sostituzione chip su cartucce toner Brother serie 2410 e 2420

Brother ha messo in commercio una nuova famiglia di cartucce, la 2410 da 1200 pagine e la 2420 da 3000 pagine dotate di chip. Entrambe le cartucce sono dotate di un chip che consente il riconoscimento della cartuccia montata da parte della stampante.

Cartucce originali, compatibili e rigenerate

Cartucce e toner originali

Grazie alla nostra lunga esperienza, siamo in grado di offrire una vasta gamma di cartucce originali, Toner originali per stampanti e per plotter e altri prodotti per la stampa. Scegli i prodotti originali più adatti alla tua stampante.
Scopri la qualità dei prodotti originali

Cartucce e toner rigenerati

Su Tuttocartucce.com il tuo acquisto sarà ecosostenibile, puoi risparmiare e dare una mano all’ambiente riducendo gli sprechi senza diminuire le prestazioni della tua stampante. Sul nostro sito puoi trovare un'ampia scelta di cartucce compatibili e toner rigenerati delle principali marche come HP, CANON, EPSON, BROTHER, LEXMARK, OKI e soluzioni per qualsiasi stampante in commercio.
Risparmia con i prodotti rigenerati

Scegli la qualità dei nostri prodotti

Sistemi di ricarica per stampanti

Il sistema di stampa a ricarica continua è il miglior modo per risparmiare sui costi di stampa. Questo sistema è costituito da una serie di serbatoi cablati ad una serie di cartucce compatibili con chip auto-resettante, che provvedono all'alimentazione della stampante di inchiostro. Di semplice installazione, la manutenzione risulta essere ancora più comoda.
Scopri i sistemi di ricarica per la tua stampante

Prodotti per stampanti Inkjet

Le cartucce inkjet o a getto d'inchiostro utilizzano un’efficace tipologia di stampa che permette a minuscole particelle d’inchiosto di essere proiettate su di un supporto da stampare, come un foglio di carta o una carta fotografica. Rappresentano una tecnologia altamente versatile per la stampa a colori o in bianco e nero e sono le più utilizzate sia in casa che in ufficio. Disponiamo di cartucce sia compatibili che originali a getto d'inchiostro.
Trova le cartucce inkjet per la tua stampante

Tutti i marchi ed i loghi utilizzati sono di proprietà dei rispettivi proprietari e vengono utilizzati al solo scopo di indicare la compatibilità dei prodotti. TuttoCartucce s.r.l. non è in nessun modo associata né collabora con Epson, HP, Lexmark, Canon, Samsung o qualunque altro produttore di stampanti. Gli inchiostri utilizzati nei kit di ricarica e nei sistemi di ricarica infinita non sono inchiostri originali. Il loro utilizzo potrebbe fare decadere, tutta od in parte, la garanzia della stampante.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica:




Recensioni