Buona Pasqua : -22% su tutto il compatibile !🧡
HP DeskJet 2720

HP DeskJet 2720

18/11/2021

Se anche tu sei alla ricerca di una stampante multifunzione economica allora la tua scelta deve cadere sulla HP Deskjet 2720. Stampa, scansiona e copia documenti fino al formato A4. Tutto quello che ti serve per l’utilizzo personale e per la scuola. Ha un prezzo che è facilmente accessibile a tutti e potrà esserti utile per qualsiasi esigenza domestica. Monta cartucce della serie 305.

Hp è sinonimo di efficienza nel settore stampanti e nonostante abbia deciso di abbandonare la sua tecnologia di stampa più nota, come abbiamo scritto qui continua a produrre stampanti DeskJet di ottima qualità costruttiva e prestazionale.

Chiaramente il prezzo basso, nonostante HP sia sinonimo di qualità, fa si che alla stampante non si possano chiedere prestazioni da top di gamma. La velocità di stampa si assesta a 7,5 pagine al minuto in bianco e nero e a 5,5 pagine al minuto per stampe a colore (valori dichiarati). Il tutto con una risoluzione massima di 4.800 x 1.200 dpi (dot per inch). La stampante si presenta compatta e facilmente posizionabile pressoché ovunque nell’ambiente domestico.

Nella parte posteriore troviamo un vassoio per il caricamento della carta dalla capacità di 60 fogli. Frontalmente è posizionato il vassoio d’uscita. La parte superiore è dedicata al piano dello scanner utile appunto sia per digitalizzare documenti sia per effettuare delle copie.

Cartucce per HP DeskJet 2720

Un punto a sfavore della DeskJet 2720 è purtroppo il costo delle cartucce di ricambio. Per poter ridurre il costo di produzione delle stampanti Entry Level e contenerne il prezzo di vendita, le testine di stampa vengono montate direttamente sulle cartucce. Di conseguenza queste ultime hanno un costo maggiore rispetto alla media delle cartucce di ricambio. Caratteristica questa che ritroviamo anche nelle HP 305 nere e HP 305 colore in dotazione alla nostra DeskJet 2720. Le cose migliorano un po’ se acquistiamo la versione 305 XL, ma il costo pagina risulta essere comunque mediamente più elevato.

Collegamento Wireless

Nonostante questo, la HP DeskJet 2720 risulta essere comunque una ottima scelta d’acquisto. Alle dimensioni ridotte si affianca la possibilità di poterla collegare in modalità wireless sia tramite la sche WiFi di cui è dotata, sia tramite Bluetooth. E’ inoltre compatibile con Apple AirPrint la stampa da smartphone risulterà quindi immediata.

Ti è piaciuto? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Stai cercando un prodotto?

seleziona una stampante