Sconto 5% sui prodotti originali + Spese di trasporto gratuite da €59+iva 🧡
Logo Epson

Ricarica Epson 33-24

La ricarica delle cartucce compatibili Epson serie 33 e 24 é una operazione molto semplice. Vediamo come fare con l’aiuto del nostro ufficio tecnico.

Le cartucce compatibili Epson della famiglia 33 e 24 nascono per sostituire le cartucce originali del produttore Epson.Le cartucce compatibili sono composte da tre parti: tappo della ricarica, tappo della presa d’aria in arancione e clip di chiusura del serbatoio. Per effettuare la ricarica del serbatoio occorre togliere il tappo e inserire una siringa contenente l’inchiostro da ricaricare. L’operazione di ricarica, diversamente da quanto si possa pensare non va fatta premendo lo stantuffo della siringa ma tirandolo verso l’esterno in modo da aspirare l’aria contenuta nella cartuccia; rilasciandolo successivamente, l’inchiostro affluirà nel serbatoio.

Questa operazione va ripetuta più volte fino a quando la spugna sarà completamente intrisa d’inchiostro. Volendo possiamo anche togliere il tappo dal foro d’aria in modo da far affluire l’inchiostro con più facilità. Fatto questo possiamo continuare la nostra ricarica a depressione aspirando l’inchiostro dal serbatoio e lasciandolo affluire nella spugna. Terminata l’operazione, togliamo la siringa dal serbatoio, comprimiamo lo stantuffo e ripetiamo l’operazione di aspirazione aria. Rilasciando lo stantuffo l’inchiostro bagnerà la spugna. Al termine dell’operazione le cartucce compatibili Epson saranno pronte all’uso.

Ti è piaciuto? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Stai cercando un prodotto?

seleziona una stampante