Buona Pasqua : -22% su tutto il compatibile !🧡
Elettronica

Sostituzione elettronica sistemi di ricarica

Nell’utilizzo dei sistemi continui di ricarica (RIS) può capitare che il gruppo delle cartucce a getto d’inchiostro non venga più riconosciuto.

Dopo aver verificato che la batteria eroghi 3,2V l’unico problema può risiedere nell’elettronica del combo-chip. E’ possibile acquistare solo l’elettronica sostitutiva da montare sulle cartucce inkjet. Una volta che si è ricevuto il chip si procede con lo scollegare il cavo di alimentazione. Bisogna quindi sollevare il primo dente del blocco delle cartucce e con l’aiuto di un cacciavite sganciare il chip facendo leva sotto la cornice nera. Ripetere l’operazione per tutti i chip. Attenzione: può capitare che il chip non venga via immediatamente. In questo caso basta sfilare completamente la prima cartuccia inchiostro, successivamente il chip si rimuoverà con facilità.

Sganciamo il combo chip e montiamo il chip sostitutivo avendo cura di inserire la serie di ganci nella sede superiore delle cartucce. Blocchiamo con un click la cornice che sostiene il chip e ripetiamo l’operazione per tutti i chip. Rimontiamo eventualmente la prima cartuccia inkjet, reinseriamo il dente del blocco e blocchiamo sulla sede anche la cornice della prima cartuccia verificando che le cornici siano perfettamente allineate. Inseriamo nuovamente il cavo di alimentazione e incastriamo la batteria nella sua sede. La sostituzione dell’elettronica del sistema continuo di ricarica é terminata.

Ti è piaciuto? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Stai cercando un prodotto?

seleziona una stampante