Canon TS3150

Consigli all'acquistolunedì 1 marzo 2021

Se sei alla ricerca di una stampante che oltre documenti stampi foto di ottima qualità e che renda i tuoi testi nitidi allora non puoi che acquistare la Canon TS3150.

La stampante Canon TS3150 è economica, perfetta per coloro che non stampano spesso e che strizza l'occhio anche all'estetica dato che oltre al classico nero la si può acquistare anche nell'elegante versione bianca; perfetta per ogni arredamento. Il vassoio che può contenere fino a 60 fogli, quando la stampante non è in uso si richiude fungendo da coperchio. E' inoltre una stampante molto economica e molto semplice da utilizzare grazie alla connettività smart.
La stampante Canon TS3150 stampa testi molto chiari e foto di qualità senza bordi direttamente da smartphone, dalla fotocamera Wi-Fi o dal cloud. Ha un design elegante ed è dotata di una superficie resistente ai graffi. Semplice da usare anche grazie allo schermo LED da 3,8 cm stampa, scansiona e copia da dispositivi smart tramite la tecnologia wireless e alle app Canon Print, AirPrint e Mopria.
Canon Pixma TS3150

Il punto forte della stampante Canon TS3150 è senz’altro il supporto alla connessione Wi-Fi e Wi-Fi direct, quest’ultima modalità trasforma la stampante in un vero e proprio access point a cui è possibile collegarsi per inviare fotografie e documenti direttamente alla stampante. La comodità di tale utilizzo è evidente quando si usa molto uno smartphone oppure un tablet per scattare delle foto oppure creare documenti in mobilità. Grazie alle cartucce di inchiostro ad alta capacita Canon XL risparmierai il 30% per pagina rispetto alle equivalenti standard. Le cartucce originali per la Canon TS3150 sono di ottima qualità, e rendono le immagini e i testi perfetti e producono colori vivaci e brillanti.

La stampante monta una cartuccia per il nero ed una per i colori in tricromia (ciano, magenta e giallo). Purtroppo, nel caso in cui uno dei tre colori stia per finire, dovrà essere cambiata l'intera cartuccia con spreco di inchiostro e di denaro. Ma allora perché non affidarsi alle cartucce compatibili che hanno un costo decisamente più conveniente. Le cartucce compatibili sono infatti una ottima alternativa per chi non necessita di una qualità di stampa professionale.
Pur garantendo una ottima qualità di stampa è possibile acquistare cartucce compatibili ovvero cartucce prodotte nuove da aziende non legate direttamente alla casa madre o cartucce rigenerate. In quest'ultimo caso oltre al notevole risparmio economico si effettua anche una scelta eco-sostenibile dato che le cartucce rigenerate sono di fatto cartucce usate che vengono ritirate da aziende specializzate, pulite, alle quali vengono sostituite le parti meccaniche usurate, riempite di inchiostro e successivamente reimmesse sul mercato.