🇮🇹 Speciale 25 Aprile : Fino al 25% di sconto su Toner e Cartucce compatibili 🧡
No Image

Errori di stampa su Lexmark Laser

Sulle stampanti laser spesso si incorre in problemi di qualità di stampa.Nel caso di modelli come questa Lexmark in assistenza presso il nostro laboratorio, dotata di tamburo fotosensibile e di una cartuccia toner é difficile capire chi ha generato il problema.Tutte le stampanti danno la possibilità di effettuare delle pagine di test.

Nel caso della Lexmark andrà utilizzata la voce di menu Impostazioni, Report quindi selezionare Statistiche Periferica.La stampa ci indica lo stato dei materiali e nello specifico l’indicazione dell’unità di sviluppo e della cartuccia toner. Se la stampa non dovesse risultare perfetta (solitamente delle righe verticali impediscono la perfetta stampa della pagina) rimuoviamo la cartuccia toner e semplicemente agitandola cerchiamo di capire se é ancora presente polvere d’inchiostro al suo interno. Verificata la cosa passiamo a controllare il tamburo fotosensibile. 

Nel caso della Lexmark oggetto dell’assistenza, la stampante é dotata anche di scanner fotocopiatore. Facciamo quindi la scansione di una pagina e a metà della stampa spegnamo la stampante e rimuoviamo il tamburo fotosensibile.Questa operazione ci consentirà di analizzare il comportamento dell’unità di sviluppo, fermando infatti la stampa a metà, la pagina copiata risulterà ancora foto-impressa sul tamburo fotosensibile. Se anche sul rullo troveremo le stesse righe della pagina di stampa allora il problema é li. Il tamburo fotosensibile é da sostituire.

Ti è piaciuto? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Stai cercando un prodotto?

seleziona una stampante