🇮🇹 Speciale 25 Aprile : Fino al 25% di sconto su Toner e Cartucce compatibili 🧡
Canon MG2550

Cartucce compatibili canon pixma mg2550

17/11/2021

La Canon MG2520 è una stampante multifunzione a colori a getto d’inchiostro che possiamo posizionare nella fascia medio-bassa. Adatta quindi ad utenti che non richiedono una qualità di stampa elevata e che utilizzano la stampante per poche pagine al mese.

E’ in grado di stampare fino a 8 pagine al minuto in bianco e nero e 4 pagine al minuto a colori su un formato massimo A4. Riesce a stampare anche su buste e cartoline. La risoluzione di stampa raggiunge un valore massimo di 4800 x 600 dpi mentre per lo scanner la risoluzione è di 600 x 1200 dpi. 14 secondi circa è il tempo necessario alla scansione di una pagina A4.

Adatta per l’ambiente domestico è dotata di una comoda funzione che mette la macchina in stand by per evitare spreco di corrente salvo poi riaccenderla non appena si invia una stampa.

Con un peso di 3,5kg e grazie alle sue dimensioni ridotte 426 x 306 x 145 mm è comoda da installare in casa senza grosso ingombro.

La gestione della stampa viene affidata a due cartucce, una per il nero ed una che contiene i colori necessari; giallo, magenta e ciano.

Questa soluzione adottata da Canon purtroppo rischia di essere controproducente nel lungo periodo. Risulta necessario, infatti, sostituire la cartuccia del colore anche se termina uno solo dei colori presenti nella cartuccia.

Per questo motivo Canon ha offerto la possibilità di acquistare cartucce di tipo XL. Hanno una quantità maggiore di inchiostro e consentono di risparmiare qualche euro.

La resa delle cartucce è: Nero e Colore 180 pagine, Nero XL 400 pagine e Colore XL 300 pagine.

Essendo una stampante fotografica la Canon MG2550 stampa su più tipi di carta, da quella comune alla Photo Paper Glossy II fino a 275 g/m2

Su Tuttocartucce.com potete trovare le cartucce originali Canon nella versione standard, PG-545 (nero) e PG-546 (colore) e XL PG-545XL (nero), PG-546XL (colore).

Ma per un risparmio senza paragoni potete adottare le cartucce compatibili per la Canon MG2550. Le cartucce compatibili sia nera che colore sono cartucce prodotte da terze parti ma dotate comunque di inchiostro di alta qualità. Questo garantisce una qualità di stampa paragonabile all’originale spendendo molto meno.

Chiaramente non tutte le cartucce compatibili funzionano allo stesso modo, ma Tuttocartucce forte di una esperienza ventennale e grazie al proprio ufficio tecnico è in grado di offrire prodotti di qualità garantita. E se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto i nostri tecnici sono sempre pronti al telefono per risolvere ogni dubbio o aiutarvi nell’installazione.

La stampante si collega tramite cavo USB (non presente nella scatola) ed è compatibile sia con Windows che MacOS (Apple).

Ti è piaciuto? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Stai cercando un prodotto?

seleziona una stampante