Buona Pasqua : -22% su tutto il compatibile !🧡
HP Deskjet 2720

Perché acquistare una HP Deskjet 2720

La stampante HP Deskjet 2720 è un modello di stampante a getto d’inchiostro molto popolare nel mercato di fascia bassa. In questo articolo, esploreremo le caratteristiche della stampante, le sue specifiche tecniche, il modello di cartucce che usa, il numero di pagine che è in grado di stampare al minuto e la risoluzione massima di stampa. Inoltre, esamineremo i vantaggi e gli svantaggi di questo modello di stampante per aiutarti a capire se questo è il modello giusto per te.

Caratteristiche della stampante HP Deskjet 2720

La stampante HP Deskjet 2720 è una stampante a getto d’inchiostro che offre funzionalità di stampa, scansione e copia. La stampante è in grado di stampare documenti a colori e in bianco e nero, ed è compatibile con una vasta gamma di formati carta, tra cui A4, B5, A6, DL, buste e molto altro.

Inoltre, la stampante HP Deskjet 2720 è dotata di funzionalità Wi-Fi e può essere facilmente connessa a una rete wireless. Ciò consente agli utenti di stampare documenti da qualsiasi dispositivo connesso alla stessa rete wireless. Inoltre, la stampante è anche compatibile con l’app HP Smart, che consente agli utenti di stampare documenti da dispositivi mobili.

Il modello di cartucce che utilizza

La stampante HP Deskjet 2720 utilizza cartucce d’inchiostro HP 305. Ci sono due tipi di cartucce disponibili per questa stampante: cartucce d’inchiostro standard e cartucce d’inchiostro hp 305 ad alta capacità. Le cartucce d’inchiostro standard sono progettate per stampare circa 120 pagine, mentre le cartucce d’inchiostro ad alta capacità possono stampare fino a 240 pagine.

Inoltre, la stampante HP Deskjet 2720 utilizza un sistema a quattro cartucce, che significa che ci sono quattro cartucce d’inchiostro separate per i colori ciano, magenta, giallo e nero. Ciò consente agli utenti di sostituire solo le cartucce esaurite, riducendo così i costi di sostituzione delle cartucce.

Numero di pagine stampate al minuto

La stampante HP Deskjet 2720 ha una velocità di stampa di 7,5 pagine al minuto per i documenti a colori e 20 pagine al minuto per i documenti in bianco e nero. Mentre la velocità di stampa è adeguata per la maggior parte degli utenti domestici e delle piccole imprese, può essere lenta per le esigenze di stampa ad alta intensità.

Risoluzione minima di stampa

La stampante HP Deskjet 2720 ha una risoluzione massima di stampa di 4800 x 1200 dpi (punti per pollice). Questa risoluzione è adeguata per la maggior parte delle esigenze di stampa, inclusi documenti di testo, immagini e fotografie.

Pro e contro nell'acquistare la stampante HP Deskjet 2720

Pro
  • Prezzo conveniente: La stampante HP Deskjet 2720 è un’opzione economica per chi ha un budget limitato. Questa stampante offre molte funzionalità a un prezzo molto conveniente rispetto ad altre stampanti sul mercato.
  • Design compatto: La HP Deskjet 2720 è un modello molto compatto e leggero, il che la rende facile da collocare in qualsiasi spazio della casa. Questa stampante ha un design minimalista, pulito e moderno che si adatta bene ad ogni ambiente.
  • Connettività wireless: La stampante HP Deskjet 2720 supporta la connettività wireless, il che significa che puoi stampare da qualsiasi dispositivo che sia connesso alla stessa rete Wi-Fi. Questa funzione è estremamente utile, poiché ti consente di stampare direttamente dal tuo smartphone o dal tuo tablet.
  • Stampa fronte/retro automatica: La HP Deskjet 2720 offre la possibilità di stampare fronte/retro automaticamente, il che significa che non dovrai girare manualmente il foglio per stampare su entrambi i lati. Questa funzione ti aiuta a risparmiare tempo e carta.
Contro
  • Qualità di stampa limitata: La qualità di stampa della HP Deskjet 2720 non è paragonabile a quella delle stampanti a getto d’inchiostro di fascia alta. Questa stampante ha una risoluzione massima di 4800 x 1200 dpi, che non è abbastanza elevata per ottenere risultati nitidi e dettagliati.
  • Costo elevato delle cartucce d’inchiostro: Anche se la stampante HP Deskjet 2720 ha un prezzo conveniente, il costo delle cartucce d’inchiostro può essere piuttosto elevato. Inoltre, le cartucce d’inchiostro originali della HP sono spesso esaurite rapidamente, il che significa che dovrai acquistare frequentemente nuove cartucce.
  • Velocità di stampa lenta: La velocità di stampa della HP Deskjet 2720 è relativamente lenta rispetto ad altre stampanti sul mercato. Questa stampante ha una velocità di stampa in bianco e nero di circa 7,5 pagine al minuto e una velocità di stampa a colori di circa 5,5 pagine al minuto.
  • Capacità di alimentazione carta limitata: La stampante HP Deskjet 2720 ha una capacità di alimentazione carta limitata, il che significa che dovrai continuare ad aggiungere carta durante il processo di stampa se hai grandi quantità di lavoro da stampare.
Conclusioni

La HP Deskjet 2720 è una stampante entry-level economica e adatta per un uso domestico leggero. La stampante offre alcune funzionalità utili come la connettività wireless e la stampa fronte/retro automatica, ma la qualità e la velocità di stampa la rendono adatta più ad un uso domestico che da ufficio

Salvatore Ciotola

Salvatore Ciotola

Analista, Amministratore di rete e appassionato di SEO

Ti è piaciuto? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Stai cercando un prodotto?

seleziona una stampante