Sconto 5% sui prodotti originali + Spese di trasporto gratuite da €59+iva 🧡
hp logo

Stampanti Inkjet, oltre PageWide

15/10/2021

PageWide in poche parole, la carta si muove e la testina dell’inchiostro resta ferma. Efficiente, affidabile e soprattutto a basso consumo energetico. Eppure HP ha deciso di fermare la produzione di una delle tecnologia più apprezzate ed acquistate negli ultimi anni.

Come abbiamo già detto in un articolo precedente, la naturale alternativa è data dalla Epson con la sua tecnologia PrecisionCore, ma è davvero solo questa l’alternativa possibile? In questo articolo cercheremo di capire dove rivolgerci per trovare una stampante che non ci faccia rimpiangere la PageWide.

Epson WorkForce Pro WF-3820DWF

Epson WF-3820DWF

Stampante multifunzione fronte-retro dotata di scanner e fax. Ha una velocità di stampa di 21ppm (pagine per minuto) in formato A4 e una velocità di scansione di 35 pagine al minuto grazie al modulo ADF di cui è dotata.Completa la dotazione un modulo WiFi per la stampa Wireless e Scan-to-cloud.

Acquista qui le cartucce compatibili per la tua WF-3820DWF. Cartuccia Compatibile Ciano 405XL Cartuccia Compatibile Nero 405XL Cartuccia Compatibile Giallo 405XL Cartuccia Compatibile Magenta 405XL Cartuccia Compatibile Nero 405XXL

Epson WorkForce Pro WF-4745DTWF

Stampanti Inkjet, oltre PageWide

Questa stampante multifunzione è stata pensata per loro smartworking e per i piccoli uffici. Dotata di modulo fronte-retro, scanner e fax. Come la sua sorella minore è in grado di stampare ad una velocità di 21ppm in formato A4 ed effettuare scansioni di 35 pagine al minuto fronte retro. Comoda la dotazione del cassetto aggiuntivo da 250 fogli.

Epson WorkForce Pro WF-5790DWF

Epson WF-5790DWF

La WorkForce Pro WF-5790DWF ha una risposta immediata alla stampa della prima pagina, tanto da poter essere tranquillamente equiparata ad una stampante laser. I suoi tempi di risposta sono infatti di 5,3 secondi per la prima pagina a colori e 4,8 per una pagina in bianco e nero. Ha inoltre la velocità di scansione più rapida per il segmento con 24 immagini al minuto a colori. Essendo il prodotto più importante della serie è in grado di stampare 10.000 pagine in bianco e nero e 5.000 a colori senza dover cambiare l’inchiostro. Un cassetto di 330 fogli è il più capiente del segmento.

Epson EcoTank L6490

Epson EcoTank L6490

Un’altra stampante formato A4 pensata per i piccoli uffici. Questa è la stampante fax con il costo pagina più basso che si possa trovare nella famiglia Epson. Bassi costi che però non devono trarre in inganno, la stampante è infatti in grado di stampare la prima pagina in bianco e nero in soli 7 secondi oltre che effettuare scansioni a 35 pagine al minuto. Anch’essa dotata di un comodo cassetto aggiuntivo da 250 fogli. Comoda la configurazione tramite un display LCD Touchscreen da 6.1cm

Brother HL-J6000DW

Brother HL-J6000DW

Brother si posiziona in un segmento diverso rispetto Epson, la sua HL-J6000DW è infatti una stampante A3 in grado di fornire la prima stampa sotto i 6 secondi di attesa. Indiscutibilmente un prodotto pensato per l’utenza Business. Il cassetto da 500 fogli e i vari sensorie la gestione della carta di cui è dotata completano la dotazione. Può essere configurata tramite un display LCD Touchscreen a colori da 6.8cm

Canon MAXIFY MB2750

Canon MB2750

Una all-in-one a colori completa in ogni sua caratteristica. Stampa, scansiona ed è dotata di modulo fax. Nonostante sia stata pensata per un utilizzo small business office, è dotata di un cassetto da 500 fogli ed è in grado di effettuare scansioni fino a 50 fogli continui. Ottime le prestazioni di stampa, per la prima pagina bisogna “aspettare” solo 6 secondi.

In conclusione

Sappiamo che il fatturato HP nel mercato customers era inferiore al 25% ma uscire del tutto dall’unico mercato che ha segnato un aumento nell’ultimo anno è una scelta quantomeno opinabile. Però si tratta di HP e sicuramente avranno preso la giusta decisione per loro. Intanto le altre marche ringraziano e affilano le armi per dividersi il mercato lasciato libero.

Ti è piaciuto? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Stai cercando un prodotto?

seleziona una stampante